venerdì 17 gennaio 2014

Videotutorial iscrizioni on line

In occasione dell'apertura delle iscrizioni on line mi è stato chiesto di preparare un videotutorial per guidare passo passo i genitori del nostro circolo didattico  nella procedura.
Invece di usare il solito Powerpoint, ho pensato di utilizzare  il software della LIM Smart per creare una veloce presentazione con le istruzioni.
In seguito mi sono collegata con il servizio on line Screencast-o-matic per registrare la presentazione e simulare la ricerca dei codici nella sezione "Scuola in Chiaro" nel sito del Miur.
E' un video sicuramente imperfetto e ancora incompleto, ma spero renda l'idea e faciliti i genitori nella procedura di iscrizione.

2 commenti:

  1. Complimenti Manuela,
    hai creato un prodotto davvero chiaro e utile :) :)
    Bravissima!!!! Se dovrò realizzare un prodotto simile ti contatterò...
    Ti ho lasciato un messaggio nel mio blog...

    Un abbracciiiiisssimoooo
    fra

    RispondiElimina
  2. Carissima Francesca,
    grazie per essere passata a trovarmi e ancor di più per i tuoi graditissimi complimenti.
    Non sono mai soddisfatta dei miei lavori, il mio video non mi sembrava per niente professionale, è fatto in poche ore e credo che ci siano degli aspetti sicuramente migliorabili, ma i tuoi apprezzamenti mi riempiono di gioia, sono contenta che ti sia piaciuto e che lo reputi chiaro e utile!
    Ti ho risposto anche sul tuo blog...
    Per sentirti più spesso mi sa che dovrò a iscrivermi a fb...:) :)
    Un abbraccione!
    Manuela

    RispondiElimina